CHI SIAMO

Al cuore di “OUT OF THE CAVE” c’è la collaborazione tra Pier Luigi Lattuada, rinomato medico, psicologo e psicoterapeuta, e Christian Gandini, appassionato regista con un talento unico nel creare storie profondamente emozionanti. Questa partnership unisce decenni di esperienza nella psicologia transpersonale con una visione cinematografica capace di dare vita a intense esperienze umane. La profonda comprensione di Lattuada delle dimensioni spirituali e psicologiche del viaggio umano si incontra con la sensibilità artistica e la maestria cinematografica di Gandini. Insieme, intrecciano una narrazione che invita gli spettatori a uscire dall’ombra della caverna per esplorare l’essenza del Sé e la sua connessione con il mondo. “OUT OF THE CAVE” è più di un documentario: è un ponte tra scienza e arte, un viaggio trasformativo che illumina l’anima e ispira una connessione più profonda con la nostra comune umanità.

PIER LUIGI LATTUADA

Pier Luigi Lattuada è medico, psicologo e psicoterapeuta con oltre 40 anni di esperienza. È direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), e della Scuola di Alta Formazione in Counseling Transpersonale. Negli anni ’80 ha fondato la BIOTRANSENERGETICA una disciplina psico-spirituale che può essere descritta come un atto poetico, un insegnamento alla creatività nell’arte del dono di sé di fronte alla sofferenza psicofisica. Scrive poesie dall’età di 16 anni e ha pubblicato numerosi saggi e racconti.

Per maggiori informazioni su Biotransenergetica e Psicologia Transpersonale, visita: www.integraltranspernallife.com, www.eurotas.world

Oltre l’evidenza si dispiega l’essenza; oltre la realtà, la verità; oltre la mente, la consapevolezza coglie archetipi, qualità supreme e forze spirituali interiori.

CHRISTIAN GANDINI

Christian Gandini è un regista italiano, specializzato in programmi TV unscripted, show musicali multicamera e documentari. Il suo lavoro spazia attraverso una vasta gamma di stili, esplorando temi umani con una visione cinematografica unica. Ha collaborato con MTV, DISCOVERY, SKY e molte altre emittenti italiane e internazionali, dirigendo artisti come Moby, Bob Geldof e i Backstreet Boys. Ha studiato sceneggiatura presso la London Film Academy e con Paul Haggis e Robert McKee, portando una raffinata sensibilità narrativa ai suoi progetti.

Questo documentario è stato una cura, ha segnato l’inizio di un nuovo cammino.